Ferrari Pedeferri Boni (FPB) è uno studio legale italiano indipendente che si occupa in prevalenza di diritto commerciale e diritto d’impresa.
Lavoriamo regolarmente con clienti stranieri e siamo frequentemente coinvolti in operazioni cross border, progetti di internazionalizzazione dell’impresa, controversie di carattere internazionale o transnazionale.
Proveniamo da differenti esperienze lavorative sia in grandi law firm internazionali, italiane e straniere, sia in studi “boutique” o studi di noti professori universitari. In questi anni abbiamo assimilato le migliori qualità da queste esperienze e le abbiamo trasferite nel nostro lavoro quotidiano con l’obiettivo di creare un team di professionisti attento, flessibile e veloce nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti, in grado di garantire i migliori standard anche quando lavoriamo con culture e sistemi giuridici stranieri.
Abbiamo maturato una significativa conoscenza del mercato internazionale e abbiamo sviluppato una rete affidabile di professionisti stranieri, avvocati e fiscalisti, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti quando necessitano di assistenza all’estero.
Il nostro Studio è membro dell’ILN – International Lawyers Network (www.ilntoday.com), un network mondiale di studi indipendenti composto da più di 90 studi legali selezionati operanti in 65 Paesi.
Adottiamo un approccio pragmatico e orientato all’imprenditorialità: non cerchiamo solo le migliori soluzioni teoriche ma anche le più efficienti per il caso concreto in termini di tempi, costi e fattibilità.
I nostri principali clienti sono:
- imprese di medie-grandi dimensioni;
- aziende di piccole dimensioni con progetti di espansione o prospettive di sviluppo sul mercato interno o straniero;
- start up;
- imprenditori, manager e amministratori di società di capitali;
- società di gestione del risparmio italiane e straniere;
- intermediari finanziari, SIM e gestori (SGR, SICAV e SICAF).